Durante il Display Week 2014, un esibizione completamente dedicata alle nuove scoperte e tecnologie rivolte agli schermi, Nokia ha presentato i suoi schermi flessibili.
Il Display Week 2014, organizzato dalla Society for Display Information (SID), offre la possibilità ai produttori di elettronica di mostrare le loro tecnologie migliori e di concludere nuovi affari.
È stata per la Nokia l’occasione buona per mostrare i propri schermi flessibili e tutti i progressi fatti in questo campo. Certo non è più una novità questa, ma comunque ciò che ha mostrato l’azienda ha impressionato.
Ha presentato due Display OLED da 5.9 pollici con una risoluzione 720 x 1280 pixel, capaci di piegarsi, uno in due, l’altro in tre parti.
Purtroppo il progetto della Nokia dedicato agli schermi flessibili non è sfruttabile in pratica, quindi il lancio sul mercato è ancora lontano. I motivi principali sono legati all’ingegnerizzazione dei circuiti, i quali per il momento non permettono al dispositivo di essere usati veramente.
Tutti gli amanti della tecnologia sono felici che anche Nokia partecipa alla creazione degli schermi flessibili.
Segnaliamo i seguenti siti sull’argomento: